26 maggio 2017

Fake news

Formazione dei genitori. Si mi interessa, chi se ne frega della pioggia. Ecco, così ragionano gli anomali.
E mi trovai l'unico genitore presente in compagnia di una decina di organizzatori. Ah sì, c'era anche una giornalista. Affetta dalla malattia comune a tutti i giornalisti, ritardatismo cronico. Non parlo dei 15 minuti dopo l'inizio no, quello è normale, parlo di un ritardo di dieci incontri.


Anche ascoltare attentamente un tema che mi era già famigliare credo che rimarchi la mia anomalia. Sarebbe stato scortese da parte mia quello di fare presente alla presentatrice che nero a conoscenza del proggetto di cui parlava. Ascoltai in silenzio.

21 maggio 2017

Infantili per qualche minuto

Forse non sono normale. Ascolto molta musica, di ogni genere. Non soltanto quella commerciale. Non soltanto quella che offre la radio in seguito ad un pagamento da parte della casa discografica. Addirittura molte canzoni le ascolto con qualche anno di anticipo rispetto a questo pagamento.

Quello che mi fa sentire strano è il fatto che non impazzisco dietro alle filastrocche estive come fanno gli altri. Forse non ho orecchio? Invece le orecchiece le ho, anzi ho pure il naso.

11 maggio 2017

Pericolo o danno economico?

Usare il cellulare in auto è rischioso. Si rischia una multa salata. Piuttosto alla guida, fate il cubo di Rubik, schiacciate qualche brufolo o punto nero. L'auto è dotata anche di specchio.
Si perché, non stiamo parlando di pericolosità ma di multa e per il cubo di Rubik non è prevista. Mentre per i brufoli si sa, un buon autista usa sempre lo specchio.

6 maggio 2017

Una goccia

Vorrei invitarti a soffermarti un attimo. Osserva attentamente chi ti circonda.
Noterai che tutti portano una divisa, da operaio, da dirigente, da pensionato o da disoccupato. C'è la persona che va di fretta e quella che se la prende con calma. Tutti stanno inseguendo un sogno cercando di realizzarlo. Stanno sfruttando gli strumenti disponibili come il lavoro, l'auto, il gratta e vinci, il bar... la gente.