11 maggio 2017

Pericolo o danno economico?

Usare il cellulare in auto è rischioso. Si rischia una multa salata. Piuttosto alla guida, fate il cubo di Rubik, schiacciate qualche brufolo o punto nero. L'auto è dotata anche di specchio.
Si perché, non stiamo parlando di pericolosità ma di multa e per il cubo di Rubik non è prevista. Mentre per i brufoli si sa, un buon autista usa sempre lo specchio.

Possibile che per ogni cosa l'accento cada sul fattore economico? Infrangendo il codice stradale si dimostra di non essere in grado di superare l'esame di guida.
Quindi la misura corretta sarebbe il ritiro della patente. Ma che, scherziamo? Senza trasgressori non ci sono multe. No, nessun ritiro di patente. Anzi, guida più che puoi in modo pericoloso, sei una risorsa per le casse della polizia.

Come il canone della Rai, una tassa ingiusta per un servizio spazzatura. Nessuno si preoccupa di offrire un servizio serio d'informazione e educazione che sarebbe giusto mantenere. I dirigenti della Rai sono costantemente impegnati ad aggiungere altri servizi spazzatura e altri canali. Tutta quella immondizia non ci sta mica in canale solo. Tanto a contribuire sono gli utenti.
E se, invece di ribellarsi, si rinunciasse proprio all'apparecchio? Ora quella tassa si sarebbe abolita. Si, la soluzione è proprio questa, rinunciare all'apparecchio.
E se invece di multare ritirassero proprio l'apparecchio? Sarebbe l'ideale, si risolverebbe il problema alla radice.

Non ho la TV da parecchio tempo e non mi sono perso nulla.
Tanto anche le notizie sono inquinate, ma quelle le leggo sul cellulare mentre guido. Fino a quando non le pubblicheranno sul cubo di Rubik

Nessun commento:

Posta un commento