24 giugno 2019

Un caffè al giorno

Ho letto alcuni post di battute, spesso volgari, nei confronti dei call center che a dire il vero... stressano parecchio con offerte per conto di vari operatori.
Molti leoni da tastiera, con la stessa cattiveria che distruggono il proprio divano per 24 ore di fila, si vantano di avere preso in giro il loro interlocutore.
Ma perché sfottere? Un semplice "no" non sarebbe sufficiente?



E mi venne in mente una telefonata:
"Buongiorno Alfons, sono Gisella..."
"Buongiorno Gisella, come stai? Hai cambiato numero?"

"Aspetti, lasci che mi presenti. Sono Gisella e la chiamo per conto di Sky. Abbiamo pensato a lei..."
"Oh, grazie di cuore. È molto carino da parte sua. Mi fa piacere essere nei pensieri di qualcuno".

"Hahaha, ma non in quel senso. Abbiamo pensato di offrirle il pacchetto intero a metà prezzo. Le costerà un caffè al giorno"
"Ci sto. Mi dica dove ci troviamo e ogni giorno le offrirò il caffè".

"Sei veramente simpatico ma io intendevo offrirle una programmazione televisiva. Ci pensi bene, non pagherà la metà"
"Grazie, ci ho pensato benissimo. È l'altra metà che dovrò pagare quella che mi preoccupa. Perché mi priva di un caffè al giorno che avremmo potuto prendere insieme. Invece lei vuole che lo spenda per dei pixel in TV.
Mi dispiace che non siamo in sintonia. Ci pensi bene e mi chiami per un caffè".

Beh, non mi ha più chiamato. Che delusione. È stata la relazione più breve della mia vita. Eppure io non l'avevo offesa.

Prima di rispondere male e farvi grandi dietro al telefono o dietro alla tastiera pensate che dall'altra parte c'è una persona come voi, fragile e sentimentale. Una persona che forse non vi avrebbe mai disturbato se non fosse obbligata dai suoi superiori. Una persona sottopagata per infastidirvi. Non le ferite ancora di più, dimostrate di avere un cuore e di essere educati invece di sfotterle. 

Nessun commento:

Posta un commento