13 agosto 2017

Amore a prima Visa

Spesso sento dire che questo mondo è privo di sentimenti. Gran parte delle persone si lamentano della mancanza di amore. E nel frattempo i giornali aumentano le pagine degli annunci del tipo: lui cerca lei, lei cerca lui, lei cerca lei e lui cerca lui. E non solo sui giornali. Ci sono numerose app di incontri, dei gruppi su Facebook e innumerevoli gruppi WhatsApp o Telegram. Molti di questi servizi di ricerca della persona da amare sono a pagamento. Come un mercato di sentimenti. Tutti si sono persi e tutti si cercano come in un catalogo.
Molti cacciano alla cieca: "uomo cinquantenne, colto, educato, amante delle passeggiate, calvo con barba e baffi cerca donna con pari requisiti".

Altri invece dispongono di un disco registrato, lo stesso messaggio ridondante a tutte quante le donne:
"Tuo padre dev'essere un ladro perché ha rubato due stelle e te le ha messe al posto degli occhi".
"Ma come ti permetti di dare del ladro al mio padre?"

Su Twitter, uno degli hashtag più in voga è diventato #ipeggiorimodiperrimorchiare  con cui gli utenti condividono i tentativi di abbordaggio più originali che hanno subito. Come: "Sei nata il 21 dicembre?". "No perché?". "Sei la fine del mondo!".
Oppure: "Tuo padre è un terrorista?". "No, perché?". "Perché sei proprio una bomba".
Ma allora è proprio fissato con il padre.
Un altro approccio infantile: "Ti sei fatta male cadendo dal cielo?". "Perché?". "Perché sei un angelo".
Ma questo qua si è fatto male cadendo oppure è così di nascita?
Un'altra utente twitta un altro approccio da imbecilli: "Non sei stanca?". "No, perché?'". "'Perché sei stata a spasso nella mia testa tutto il giorno". E poi: "Ti piace l'acqua?". "Si". "Bene, allora ti piace già il 70% di me".
Per la categoria degli ostinati, una ragazza racconta: "Un tipo una volta mi ha detto: Credi all'amore a prima vista o devo ripassarti davanti?".
Purtroppo non sono delle barzellette. Chi le scrive sta esprimendo del "sentimento" fondato su una foto. E spesso senza nemmeno quella.Il sentimento non è quello che ti fa baciare un ranocchio. No, quella è una favola. A meno che il ranocchio non navighi a bordo del suo yacht nel suo stagno che può raggiungere con un jet privato. Solo in quel caso si tratta di amore.

L'amore si sa, è cieco. Forse per questo che ci provano con tutte, basta che respirino.
L'amore non guarda la bellezza esteriore ma guarda all'interno... dello yacht e del conto corrente.
Questi ranocchi hanno testa per gestire l'economia. Espongono le loro idee e bla bla bla, che il festival dell'economia sembra più un festival di parole. Facessero almeno economia di parole. Ma alla fine nessuno racconta i propri trucchi con il fisco.
Questi ranocchi e rospi, se ne infischiano del fisco, riducono la corrente chiudendo le uscite.
Tengono però aperte tutte le entrate per feste e privè. Feste per le minnoreni, per le nipoti dei leader politici e tante lucciole per una serata romantica e cucina a base di patata.
Pare che tutta la loro economia ruoti intorno alla patata. Vero Silvio? Ne sai qualcosa. I soldi sono una potenza, una calamita per le prostitute, un pass per la pedofilia, uno scudo per difendere un comportamento vomitevole.



Questo mondo è uno stagno. Ma non tutti sono dei ranocchi. Non tutti hanno la possibilità di arricchirsi sulle spalle degli altri.
Non tutti sono in grado di comprare il sesso in una società che insegna di vivere in solitudine e di non relazionarsi. In questa società le coppie scoppiano. E le relazioni diventano sempre di più occasionali. Caro Silvio che ne sai tu. Di occasioni tu non ne perdi nemmeno una. 
Ma chi non è ranocchio come te non ha tante chance di trovare l'amore e si rifugia negli annunci rendendo questo stagno ancora più puzzolente.

Nessun commento:

Posta un commento