14 febbraio 2018

Unghie costose

Il codice della strada spagnolo mi ha sorpreso. Nel lontano giugno 2015 "El Pais" riportava una sanzione di 80 euro nei confronti di un'automobilista che... ...si mangiava le unghie mentre guidava.
Il vizio di mangiarsi le unghie è comune a molta gente, specie nei momenti di maggiore nervosismo ed ansia. Questo disturbo prende il nome di onicofagia. Può portare, nei casi estremi, anche problemi di carattere fisico e psicologico. Quello che non sapevo però è che questo spuntino a base di unghie portasse dei problemi anche di natura legale.

L'uomo infatti avrebbe cosi limitato la propria "libertà di movimento" nel controllo della propria auto. Sto pensando a quanta libertà in più avesse quell'uomo con le unghie intere. Quanta libertà invece con 80 euro in meno?

Mi fa piacere che in Spagna siano cosi provveduti. Ecco vi sto avvisando in anticipo. Se volete mangiarvi le unghie in Spagna, parcheggiate prima.
Secondo "El Pais" (che sicuramente riferisce il codice della strada), in Spagna si può essere multati se si bacia la persona seduta sul sedile anteriore durante la guida, se si guida a 750 km/h e per chi mette un manichino per fingere di non essere solo e poter usare le corsie riservate al "car sharing".

I manichini si possono usare soltanto dalla polizia per fingere un posto di blocco e mandarvi in agitazione.
In quel caso mantenete la calma e non mangiatevi le unghie. Costano 80 euro

Nessun commento:

Posta un commento