24 febbraio 2018

E se li uccidessimo prima?

Non so come la pensate ma io proporrei Trump come premio Nobel per la pace. Ammettiamolo. Nessuno di noi ha un QI così elevato da trovare soluzioni come il muro contro la clandestinità oppure gli insegnanti armati contro gli alunni.


Mentre gli accorti non se ne accorgono, Trump sorprende con delle soluzioni semplici.

A cosa serve educare, insegnare, sensibilizzare questa società contro la violenza? Non funziona. Ogni telegiornale dimostra il fallimento di questo metodo.
Allora armiamo gli insegnanti. Per combattere la violenza bisogna essere violenti, facile no?

Mi immagino già la scena. Professori in stile Schwarzenegger, studenti che scappano mentre sono ancora vivi, proiettili che rimbalzano tra le pareti bucando tutto ciò che incontrano nella loro traiettoria. Ma cosa volete che sia?
Tanto sarebbe stata una carneficina comunque anche senza il prof Schwarzenegger. Ma con un professore armato sembrerebbe un vero film d'azione. Stavo per dire dal vivo ma di vivo ci rimarrà forse qualcuno.

E, ciò che è più importante, aumentano le probabilità che l'alunno armato muoia. A meno che non sorprenda il prof di spalle, magari mentre scrive sulla lavagna.
Allora sarà meglio che armiamo pure il bidello. Anzi perché non armiamo anche gli autisti dei pullman, gli operatori ecologici, le ostetriche e i venditori di pop corn?

Nessun commento:

Posta un commento