2 ottobre 2018

Quando era già finita

“I miei genitori si separarono perché nostra madre aveva tradito papà. Si urlavano addosso nello spazio di una stanza divisa dal letto matrimoniale cose più grandi di noi che non riuscivamo a capire.

Stavano uno di fronte all’altro, davanti alle finestre, ai margini di tutto, rinfacciandosi ogni cosa.
Mamma rispondeva piena di rabbia “ti ho amato più della mia vita” quando papà l’accusava del contrario.

Tra i miei genitori non c’era più nulla, era evidente. Dormivano lei nella stanza e lui in macchina, da tempo.

Ma non è stato il tradimento a separarli: una persona riesce a intromettersi in una relazione solo quando una coppia è già finita.“

Tratto da “Non ho mai avuto la mia età” di Antonio Dikele Distefano

2 commenti:

  1. What a information of un-ambiguity and preserveness of precious
    knowledge concerning unexpected emotions.

    RispondiElimina
  2. Good article! We are linking to this particularly great article on our
    website. Keep up the good writing.

    RispondiElimina